La Convenzione si colloca nell’ambito delle iniziative di acquisto della centrale di committenza dell’Emilia Romagna Intercent-er. Secondo quanto previsto dall’ articolo 19, comma 5, della legge regionale n. 11/2004, l’Agenzia svolge la propria attività in favore dei seguenti soggetti:
La “Direttiva sulla disciplina dei tempi e delle modalità di utilizzo del sistema regionale di gare con modalità telematiche” approvata con DGR 2194/2016, a partire dal 1 ottobre 2017, i soggetti di cui all’articolo 19, comma 5, lettera a) (Enti cd. obbligati) della legge regionale n. 11/2004, sono tenuti a utilizzare il sistema regionale di gare con modalità telematiche gestito dall’Agenzia Intercent-ER per l’espletamento di procedure di gara per l’acquisizione di beni e servizi di valore superiore alla soglia di rilievo comunitario, mentre i soggetti di cui all’articolo 19 comma 5 lettera b) (Enti cd. facoltizzati) della legge regionale n. 11/2004 possono utilizzare il sistema regionale di gare con modalità telematiche gestito dall’Agenzia Intercent-ER per l’espletamento di procedure di gara per l’acquisizione di beni e servizi di valore superiore alla soglia di rilievo comunitario.